Cotonfioc Festival 2019

Cotonfioc Festival 2019

Cotonfioc Festival
Candidati

Cotonfioc è il festival genovese interamente dedicato alle arti visive, all’editoria indipendente e all’autoproduzione. Nato anche con l’ambizioso obiettivo di decentrare il fervore artistico valorizzando e rivalutando contesti urbani periferici o caduti in disuso, il festival, che l’anno scorso si è tenuto nell’ex-mercato ortofrutticolo del quartiere Marassi, quest’anno occuperà gli spazi dell’ex-Ospedale Psichiatrico di Genova Quarto dei Mille.

CONDIZIONI GENERALI DI PARTECIPAZIONE

Art. 1
Possono partecipare al festival artisti e collettivi appartenenti al mondo dell’illustrazione, dell’autoproduzione ed editoria indipendente. Per essere ammessi all’evento è necessario compilare il modulo di partecipazione presente sul sito e inviarlo compilato e firmato in ogni sua parte a submission@cotonfiocfestival.com entro sabato 6 aprile 2019, insieme alle foto delle pubblicazioni che si desidera esporre. In pochi giorni Cotonfioc invierà la conferma di partecipazione e il modulo per il pagamento della quota partecipativa.

Art. 2
Ogni artista/collettivo intenzionato a partecipare dovrà versare una quota di partecipazione pari a € 40,00 entro sabato 20 aprile 2019.

Art. 3
I partecipanti potranno esporre i loro lavori nello spazio riservato a Cotonfioc all’interno dell’Ex Ospedale Psichiatrico di Genova Quarto dei Mille e potranno usufruire di: 1 tavolo 152x76m, 2 sedute, materiale di supporto all’allestimento, magazzino. Sarà possibile integrare lo spazio espositivo con allestimenti autoportanti, da tavolo o da parete; tovaglie colorate; lampade. Sarà cura dell’Organizzazione dotare quante più postazioni possibili di attacchi elettrici adeguati. In caso di pioggia, la mostra mercato verrà allestita al chiuso.

Art. 4
Nel caso in cui l’artista/collettivo pagante non dovesse partecipare all’evento, la somma versata verrà trattenuta a fini compensativi. Tuttavia, la quota verrà interamente restituita nel caso in cui l’organizzazione riuscisse a riallocare lo spazio precedentemente riservato all’artista/collettivo.

Art. 5
Cotonfioc metterà a disposizione del personale per la supervisione dello spazio espositivo. I partecipanti esonerano l’Organizzazione da ogni responsabilità riguardante il furto o il danneggiamento del materiale esposto.

Art. 6
Dovesse Cotonfioc Festival essere annullato, interamente o parzialmente, per ragioni non dipendenti dal controllo dell’Organizzatore e dalla sua volontà, Cotonfioc non si assume alcuna responsabilità nei confronti dei partecipanti. Solo nell’eventualità di completa cancellazione del festival, una volta assolti i pagamenti dovuti, Cotonfioc si impegna a dividere fra i partecipanti al festival eventuali rimanenze delle somme precedentemente versate.

INFORMAZIONI LOGISTICHE

Spazio espositivo
Ex Ospedale Psichiatrico di Genova Quarto dei Mille

Orari apertura – chiusura
Sabato 15 Giugno, 14.00 – 24.00
Domenica 16 Giugno, 14.00 – 23.00

Servizi presenti
Parcheggio, food area, servizi igenici

Candidati