LÖK ZINE #11 – Resistenza

LÖK ZINE #11 – Resistenza

LÖK ZINE
Candidati

TEMA
La resistenza è una parola che può riferirsi a diversi campi di interesse. La troviamo in fisica, finanza, nella storia e nella biologia. Essendo lokzine un progetto italiano, il primo pensiero che colleghiamo a questa parola è il movimento vissuto dai nostri nonni e dai partigiani per liberarci dal nazifascismo, un atto di coraggio e di sacrificio che speriamo (in questi tempi bui) rimanga impresso nella storia, ma con questo non vogliamo limitare il tema a una sola interpretazione. Parliamo quindi di resistenza politica, fiscale, idraulica, elettrica, termica, dinamica; speriamo che ogni autore riesca a mostrarci il suo modo di resistere e anche non resistere, alle voglie, ai sogni, ai vizi, a tutto ciò che vi tenta. Opponetevi o non fatelo, basta che le vostre storie e le vostre illustrazioni ci raccontino una resistenza estrema, originale e personale.

Possono partecipare tutti gli illustratori e fumettisti.

REQUISITI
É possibile partecipare con:

ILLUSTRAZIONI 4 pagine illustrate, anche corredate da un testo se opera dell’illustratore o se ottenuto con consenso dell’autore del testo, originali, complete, in CMYK , in formato A4. Ricordatevi di lasciare 5mm di abbondanza per lato se le vostre immagini vanno al vivo.

FUMETTI 8 tavole a fumetti originali, complete, in CMYK, in formato A4 con margini tra gabbia interna e gabbia esterna di 2cm per lato. Ricordatevi di lasciare 5mm di abbondanza per lato se le vostre immagini vanno al vivo.

COME PARTECIPARE
Tutte le immagini dovranno pervenire all’indirizzo lokmagazine@gmail.com entro la data prestabilita, in RGB a 72 DPI in formato JPEG nominata con nome e cognome dell’autore, in caso di selezione le suddette opere verranno richieste a 300 Dpi in CMYK.

L’oggetto della mail dovrà essere: “LÖK ZINE RESISTENZA”. Nel corpo della mail indicate chiaramente nome e cognome dell’autore (o nome d’arte dove preferito), titolo del lavoro, se presente, indirizzo di eventuale blog/sito e indirizzo postale per l’invio di una copia della rivista, in caso di selezione.

PREMIO
Tutti gli autori selezionati vedranno la loro opera partecipante pubblicata sul numero #11 di LÖK ZINE.

DEAD LINE
19 Maggio 2019

Non verranno considerate le opere che non si attengono ai requisiti sopracitati e\o inviate dopo la mezzanotte della scadenza indicata.

Candidati