Terra Migaki Design 2019

Terra Migaki Design 2019

TERRAMIGAKI DESIGN
Candidati

Il team TMD2019 congiuntamente alle società giapponesi Sochikusya Co. Ltd,GEN, con il patrocinio del Comune di Milano, promuove la quarta edizione di TERRA MIGAKI DESIGN 2019 (TMD) sul design contemporaneo realizzato con
terra cruda. Questa quarta edizione è rivolta alla progettazione di oggetti di design sostenibile che richiede competenze sia nell’ambito del design che sulle tecniche di utilizzo della materia terra lavorata allo stato crudo.

Il progetto sviluppato per il concorso potrà appartenere a qualsiasi categoria di prodotti e oggetti di arredo, con particolare riguardo alle peculiarità del materiale terra cruda, in riferimento alla sua destinazione funzionale. L’utilizzo della terra cruda potrà essere ibridato o abbinato ad altri materiali.

L’uso del materiale terra cruda può avvenire utilizzando prodotti industriali premiscelati o a partire dalla materia terra. Al fine di fornire una documentazione esplicativa sul tema del concorso si rimanda allo specifico allegato scaricabile dal sito.

Al fine di favorire la conoscenza della materia e fornire un supporto pratico a livello internazionale a tutti i partecipanti del concorso, sono stati nominati degli Ambasciatori del TMD2019 in tutto il mondo con lo scopo di promuovere e supportare il concorso attraverso l’attivazione di conferenze, seminari pratici e supporti tecnici sul reperimento delle materie prime e artigiani per la realizzazione dei prototipi.

QUOTA PARTECIPAZIONE

La quota corrisponde alla cifra di 25,00 € (al lordo di IVA), per chi si iscrive entro il 31/01/2019 la quota d’iscrizione è ridotta e corrisponde alla cifra di 15,00 € (al lordo di IVA).

PREMI

I migliori 20 prototipi saranno esposti in maniera gratuita negli spazi del TMD 2019 dove i concorrenti potranno prendere contatto con aziende potenzialmente interessate alla produzione di progetti innovativi.

Massimo risalto sarà dato ai primi tre progetti selezionati che riceveranno
inoltre i premi di seguito descritti:

1° Classificato: viaggio-premio in Giappone con visita guidata alle architetture
in terra cruda Cohettui 2, prodotto dalla ditta giapponese Sochikusya Co. Ltd

2° Classificato: viaggio-premio Nuovo Grand Tour sul tema terra cruda Cohettui “cubo con terra”, prodotto dalla ditta giapponese Sochikusya Co. Ltd

3° Classificato: Cohettui 1, prodotto dalla ditta giapponese Sochikusya Co. Ltd

Premio under 25: Cohettui 4, prodotto dalla ditta giapponese Sochikusya Co. Ltd

Facoltà della Giuria sarà dare una menzione d’onore ad altri progetti meritevoli.

L’esito del Concorso sarà comunicato agli autori (o capigruppo), a seguito della mostra dei progetti, il giorno 10/04/2019

Candidati