A quick UI Approach

A quick UI Approach

District ~ Isola Design District ~ talent Garden
Candidati

workshop: A quick UI approach: design a moodboard.
Un’introduzione al mondo del User Interface Design.
a cura di Talent Garden Innovation School

DESCRIZIONE
I device sono diventati parte del quotidiano, ci permettono di svolgere determinate azioni e soddisfano i nostri bisogni. In un mondo sempre più veloce e interconnesso, un’interfaccia intuitiva e disegnata sulle reali esigenze degli utenti può letteralmente semplificare la vita.

In questo contesto si inserisce lo User Interface Design che, attraverso un’attenta progettazione che tiene conto sia dell’aspetto che dell’interattività del prodotto, rende più efficace e piacevole l’esperienza utente.

Il Workshop ha l’obiettivo di introdurre i partecipanti alla disciplina di UI Design, illustrarne le caratteristiche e spiegare in quale fase dell’iter progettuale va a inserirsi. Attraverso la progettazione di una moodboard, il partecipante sperimenterà con gli elementi che caratterizzano il design di un’interfaccia grazie alle nozioni imparate nella prima parte di teoria.

DOCENTE
Brand communication Director @Sketchin

MATERIALI E REQUESITI
É necessario presentarsi con un portatile personale con all’interno un qualsiasi software di design (es: Sketch, Figma, Adobe XD, Adobe Photoshop, Adobe Illustrator,…)

DURATA
3 ore | 15.00 – 18.00

Il workshop sarà parte della giornata targata digital & service design in collaborazione con Talent Garden di Milano, agli UNLIMITED DESIGN TALKS durante la Design Week 2019, 9-14 Aprile.


Unlimited Design Talks.

La prima rassegna di talks e workshops aperta al pubblico della Design Week e volta alla celebrazione del design in tutte le sue sfaccettature! In collaborazione con Isola Design District.

Non solo prodotto, ma molto altro! Dalla progettazione di spazi alla realizzazione di copertine illustrate per testate mondiali, dall’idea di un font variabile alla digital transformation, dalla definizione di nuovi paradigmi dell’artigianato alla cultura dei fablabs.

6 giornate di formazione con incontri, interventi, tavole rotonde e laboratori con scuole, docenti e coloro che ogni giorno si interfacciano con la progettazione e contribuiscono attivamente al panorama creativo ed innovativo delle nostre città.

Scopri l’intero programma qui, o candidati per la registrazione al workshop. Per ulteriori info e domande scrivi a hi@the-district.com

Candidati