Freelance UX/UI Designer /Remoto

Freelance UX/UI Designer /Remoto

District
Candidati

Hai dimenticato la password? Reimpostane una nuova

Stiamo ricercando un Senior UX/UI designer per una startup nel settore turistico-culturale che si interfaccerà con il team di sviluppo e direzione artistica per l’elaborazione e ottimizzazione dell’esperienza utente per la loro web e mobile app.

INTRO

Startup che opera per la valorizzazione del territorio e per digitalizzare l’intera offerta turistica fornendo strumenti ai tre attori principali: comuni, associazioni/promotori del territorio, e imprese.

Tutto quello che ne deriva da questo viene elaborato dal sistema per ottimizzare i due strumenti messi a disposizione per il viaggiatore:

  • sito web, per organizzazione del viaggio/itinerari sulla base di dati dinamici
  • app mobile, per la relativa fruizione arrivati a destinazione

Negli ultimi mesi la startup ha vinto due bandi per finanziare il progetto, ingrandire il team e lanciare al pubblico.

TASK

L’interfaccia ha già una base, ma la risorsa dovrà rielaborare e/o ottimizzarle sviluppando un design system per rendere coerente gli sforzi lato UI e UX della piattaforma.

  1. Web app
  • sviluppo interfaccia per il backend d’inserimento contenuti e gestione profili da parte di associazioni e imprese. – alcuni mockup già presenti

Il gestionale è un pannello di controllo in cui le associazioni/promotori del territorio e i partner operano per una digitalizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico di un territorio. Il gestionale ha diversi strumenti di monitoraggio e di gestione degli itinerari da consigliare.

Per le imprese il pannello di controllo permette di gestire la vetrina della loro attività (Edit profilo, gestione ordini, i servizi, prenotazioni, chat/messaggi, analytics etc.)

  • interfaccia web per organizzazione del viaggio – alcuni mockup già presenti

L’utente con questo può organizzarsi in pochi minuti un itinerario di viaggio, acquistare prodotti o salvarli.

  1. Mobile App – sviluppo interfaccia per applicazione mobile – primi mockup già presenti.

Tramite app nativa l’utente può consultare tutti i POI (punti d’interesse), eventi, dati, modificare l’itinerario, elaborarne uno nuovo, visitare le aree con una guida dinamica, acquistare prodotti e servizi ecc.

Tipologia di contratto/ Collaborazione: a progetto, possibilità di continuare a progetto /assunzione

Deadline: ottobre/novembre.

Team: Affiancamento a 2 sviluppatori + Art Director

Budget: richiesta preventivo

Candidati

Hai dimenticato la password? Reimpostane una nuova