Visual/UI Designer Freelance

Visual/UI Designer Freelance

District Freelance Project
Candidati

Hai dimenticato la password? Reimpostane una nuova

Siamo un gruppo di società teramane che ruotano intorno ai servizi di stampa, imbustamento, postalizzazione, recapito, elaborazione dati ed ulteriori servizi legati al settore della notifica, comunicazioni e digitalizzazione.

Il team è composto da circa 15 persone, di cui alcune figure commerciali destinate alla gestione ed acquisizione di clienti, altre per l’elaborazione di dati variabili e sviluppo software e altre ancora per lo sviluppo web in qualità di programmatori.

La nuova generazione sta prendendo il posto di quella vecchia con la prospettiva di innovare, rendere l’esperienza dei prodotti migliore, e svecchiare la propria identità. Per questo motivo siamo alla ricerca di un Visual/UI Designer freelance che possa supportare il team Marketing e di sviluppo a ridisegnare i prodotti digitali e a creare i visual assets sui diversi touchpoints della società.

Il PROGETTO (Alto livello):

I sistemi che vengono utilizzati per le operazioni day by day sono interamente generati e gestiti internamente. Queste ancora non prevedono un’interfaccia per il cliente, per cui le attività sono indirizzate allo sviluppo di piattaforme web proprietarie in grado di gestire l’interazione e l’automatizzazione di alcuni processi legati al CRM, la fase produttiva e l’ampliamento di nuovi prodotti.

Le attività di cui si dovrà occupare la/il professionista saranno le seguenti:

  1. Progetto 1: Redesign homepage e area cliente, entrambe già esistenti.
  2. Progetto 2: Redesign homepage e area cliente, realizzazione visual assets su canali di comunicazione offline/online.

REQUISITI:

  • Hai maturato almeno 4 anni di esperienza nella progettazione UI e nel Visual Design, per progetti in ambito digitale e di comunicazione visiva.
  • Hai passione per la User Interface e l’Interaction Design, oltre che per la comunicazione e il Visual Design.
  • Conosci il contesto e le regole della comunicazione, anche offline.
  • Sei aggiornatə sugli ultimi trend di UI, Visual Design e comunicazione, e ti interessi anche al mondo social e al Digital Marketing.
  • Noi sei un UX Designer, ma sei al corrente delle best practices utilizzate per migliorare l’esperienza di navigazione e di interazione delle persone all’interno di ecosistemi digitali.

Gli uffici sono in provincia di Teramo, la collaborazione è un misto tra lavoro da remoto e incontri in sede.

Coinvolgimento: Freelance, P.IVA

Candidati

Hai dimenticato la password? Reimpostane una nuova