Flim flipbook marche

Flim flipbook marche

Tonidigrigio
Candidati

Hai dimenticato la password? Reimpostane una nuova

Lanciamo la call for artists FLIM Flipbook Marche rivolta in ambito nazionale ad artisti e creativi (animatori, illustratori, designers, artisti visivi, fotografi, etc.), con particolare riferimento agli emergenti, che realizzino un flipbook d’autore inedito in grado di interpretare la storica relazione tra la città di Fabriano e la celebre produzione della sua carta, relazione così identitaria da aver traghettato Fabriano verso il riconoscimento di Città creativa dell’UNESCO per l’artigianato, le arti e le tradizioni popolari (dal 2013). Il nuovo prodotto editoriale sarà parte del cofanetto previsto all’interno del progetto cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale “Flipbook d’autore per gli itinerari delle Marche. Marche in Flipbook!”, che prevede la progettazione, produzione e commercializzazione anche in ambito internazionale di 6 flipbook inediti. Ogni flipbook è a cura di un diverso autore e si lega a un cluster turistico individuato dalla Regione Marche. L’intento è creare uno strumento originale, ludico, esperienziale, di promozione e valorizzazione del territorio regionale, essendo il flipbook in grado di parlare a un pubblico trasversale per età, gusti e interessi.

PARTECIPAZIONE 

  • E’ fatto obbligo inviare la domanda di partecipazione, corredata di tutti gli allegati richiesti, all’indirizzo email flim@tonidigrigio.it entro e non oltre le ore 21:00 del 01 aprile 2020.
  • L’email dovrà indicare un link che consenta il download di tutti gli elaborati richiesti per la candidatura al progetto (Art.6).
  • E’ prevista l’ulteriore possibilità (facoltativa) per il candidato di inviare anche in modalità cartacea gli elaborati al seguente indirizzo: TONIDIGRIGIO SRL, Piazza della Repubblica n. 5 – 60035 Jesi (AN) indicando nella busta la seguente dicitura: CALL FOR ARTISTS “FLIM Flipbook Marche”.

ELABORATI RICHIESTI

  • Descrizione discorsiva della proposta progettuale e di come si intende declinare il tema proposto. Per una prefigurazione migliore del risultato finale è anche possibile allegare uno storyboard dell’intera animazione (facoltativo) in formato PDF (A3 orizzontale)
  • Alcune immagini (da un minimo di 5 a un massimo di 10) che diano un’idea chiara del risultato finale e dei passaggi fondamentali dell’animazione (key frames). In formato PDF (A3 orizzontale)
  • Un portfolio con almeno 3 lavori

PREMI

  • € 1.500,00
  • una settimana di “residenza no meal” nella città di Fabriano,

Candidati

Hai dimenticato la password? Reimpostane una nuova