Premio Ronzinante

Premio Ronzinante

Menodiunterzo
Candidati

Hai dimenticato la password? Reimpostane una nuova

Che cos’è il Premio Ronzinante?

E’ un premio dedicato ai giovani Illustratori.

Qual è la caratteristica del premio?

Il concorso intende promuovere e divulgare il patrimonio della cultura dell’alterità attraverso l’illustrazione per l’infanzia. Lo scopo è quello di incoraggiare la sensibilità di artisti e autori al tema della disabilità e della diversità più in generale.

Chi può partecipare?

Possono partecipare tutti i cittadini italiani, compresi quelli residenti all’estero, iscritti regolarmente all’A.I.R.E, e tutti i residenti in Italia che abbiano compiuto il 18° anno di età entro il 31/12/2020 e non abbiano superato i 35 anni alla data di scadenza del bando (21-09-2020). È ammessa la partecipazione individuale o di gruppo; in quest’ultimo caso deve essere indicato il capogruppo, a cui verrà eventualmente pagato l’ammontare del premio. Ogni partecipante al concorso, sia in forma singola che in gruppo, può iscriversi una sola volta.

Quando scade?

Sia scadenza è il 21 settembre 2020 (fa fede il timbro postale). Per motivi organizzativi però non verranno tenuti in considerazioni i lavori che non perverranno entro il 30 settembre 2020. Consigliamo quindi di non spedire l’ultimo giorno.

Art. 6 – Saranno assegnati, a giudizio insindacabile della giuria, i seguenti premi indicati al lordo:

Euro 2.000 al VINCITORE DEL CONCORSO (suddivisi in Euro 1000 per il Premio ed Euro 1000 come anticipo royalties per le 12 illustrazioni che saranno oggetto di pubblicazione da parte della casa editrice partner del Premio).

Euro 750 al Miglior illustratore della REGIONE CALABRIA. S’intende per illustratore calabresi chiunque possa dimostrare la sua presenza stabile in regione da almeno un mese dalla pubblicazione del presente bando.

Euro 750 premio giuria dei bambini.

Candidati

Hai dimenticato la password? Reimpostane una nuova