Isit Open Call

Isit Open Call

ISIT Magazine
Candidati

Hai dimenticato la password? Reimpostane una nuova

Dopo il successo della prima open call di ISIT, la pubblicazione di ISIT2019#001, e le due presentazioni della rivista avvenute a Bologna e Roma, rispettivamente presso DAS – Dispositivo Arti Sperimentali durante Internet Yami-Ichi e presso MONK in occasione di PAPER Market Fair, siamo lieti di annunciare l’opencall per il secondo numero ISIT2020#002. Lo scopo di questa open call è creare l’opportunità per artisti, scrittori, giornalisti, fotografi, curatori, critici, illustratori e graphic designer, tattoo artists, di esprimere liberamente la loro ricerca artistica ed avere a disposizione una piattaforma per promuoverla.

DESTINATARI

Il bando è rivolto a: artisti, scrittori, giornalisti, fotografi, curatori, critici, illustratori e graphic designer, tattoo artists. La presentazione delle domande è gratuita ed aperta a chiunque, indipendentemente dall’età, dal sesso, dall’orientamento sessuale, dal genere, dalla religione, dalla condotta sociale e politica.

OGGETTO BANDO 

I candidati selezionati verranno contattati per collaborare con il magazine, nella sua versione online e offline. Sono quindi permessi tutti i tipi di media. La scadenza per la presentazione delle domande è il 1 Maggio 2020 entro la mezzanotte, fuso orario italiano. I partecipanti selezionati verranno contattati tramite e-mail.

PARTECIPAZIONE

Gli interessati a presentare la loro candidatura sono invitati ad inviare all’indirizzo email info@isit.online: modulo di domanda debitamente compilato in lingua italiana i materiali richiesti dalla sezione scelta.

SELEZIONE

La selezione dei candidati sarà effettuata da AFFDP, i principali criteri di selezione saranno l’interesse e la contemporaneità della ricerca artistica dei partecipanti, la coerenza con la mission di ISIT. ed il rispetto delle linee guida. La giuria si riserva il diritto a non procedere a nessuna assegnazione nel caso in cui alcuna delle proposte presentate venga ritenuta idonea.

SEZIONI PARTECIPANTI

  • Artista: CV, PORTFOLIO (PDF)
  • Graphic Designer: CV, PORTFOLIO (PDF)
  • Illustratore: CV, PORTFOLIO (PDF)
  • Scrittore/Giornalista: CV, un minimo di 3 articoli o testi (pubblicati o inediti)
  • Curatore/Critico: CV, un minimo di 3 articoli o testi (pubblicati o inediti)
  • Fotografo: CV, PORTFOLIO (PDF)
  • Tattoo Artists: PORTFOLIO (PDF)

PREMI
I vincitori del bando, per ogni categoria, presenteranno un loro progetto all’interno della rivista. L’elaborazione del progetto è di libera scelta del vincitore, in collaborazione con ISIT.magazine.

Candidati

Hai dimenticato la password? Reimpostane una nuova