Registrati per inviare la tua candidatura.
Ti metteremo subito in contatto con l’azienda o ti segnaleremo opportunità selezionate appositamente per te 😉
Già fatto? Entra
Hai dimenticato la password? Reimpostane una nuova
Bright Art è la sezione del Festival che promuove la creatività digitale attraverso installazioni digitali, esperienze immersive, A/V performance e spettacoli multimedia realizzati da alcuni dei migliori studi, italiani e internazionali, che operano nel settore visual, lighting & interaction design. Bright Festival e Red Bull LightArts annunciano la loro prima collaborazione nazionale per promuovere i giovani talenti che si muovono nel mondo della video art e della creazione 3D. Un’iniziativa che consentirà a tre talents italiani di aggiudicarsi un’esperienza professionale unica nel suo genere!
TEMA
Così come durante il Rinascimento artistico l’arte guardò al mondo classico non semplicemente per imitarlo ma per creare qualcosa di nuovo, così questa call vuole invitare gli artisti ad una reinterpretazione in chiave digitale contemporanea delle architetture e/o delle opere d’arte del Rinascimento fiorentino tramite la realizzazione di video mapping o motion graphic.
REQUISITI
- Hai meno di 35 anni
- Hai una padronanza di almeno uno di questi software: Cinema 4D, After Effect, Maya, 3d Studio Max, Blender
- Vuoi accrescere le tue competenze ed entrare in contatto con i professionisti più affermati del settore
- Vuoi esibirti in un grande evento e mostrare le tue capacità al fianco di artisti internazionali
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
- Leggi attentamente il regolamento
- Scarica, compila e inviaci il modulo d’adesione
- Compila tutti i campi del form avendo cura di spuntare le caselle relative al regolamento e alla normativa sulla privacy
- Scarica la maschera di puntamento della struttura
- Carica il file con il tuo progetto in formato mp4
REQUISITI TECNICI
L Chiesa di S.Stefano al Ponte è dotata di un sistema di 28 proiettori con server watchout orientati verso le quattro pareti e verso il pavimento. Ai candidati è richiesto di inviare un video di max 60 secondi realizzato sulla base delle maschere di puntamento e della risoluzione in allegato.
Dettagli video:
- Codec: .mp4
- Video format: QuickTime (mov) H264
- Frames per second: 30 fps
OFFRIAMO
- L’esibizione all’interno dello Special Event organizzato a Firenze il 17 Aprile 2020 da Bright Festival e Red Bull Light Arts, al fianco di un’artista musicale internazionale.
- La promozione della performance su tutti i canali ufficiali di Bright Festival e Red Bull Italia un pacchetto hospitality con viaggio e pernottamento a Firenze nei gironi dell’evento.
- Quattro settimane di tutoraggio eseguito da un video artista di caricatura internazionale per la realizzazione di uno show di arte immersiva.
- Un workshop gratuito sulle tecniche avanzate di video mapping e creazione 3D, tenuto da uno degli artisti italiani più apprezzati della scena internazionale.
Registrati per inviare la tua candidatura.
Ti metteremo subito in contatto con l’azienda o ti segnaleremo opportunità selezionate appositamente per te 😉
Già fatto? Entra