Annual 2021

Annual 2021

Autori di Immagini
Candidati

Hai dimenticato la password? Reimpostane una nuova

Festeggiamo la 15esima edizione di AI Annual, il concorso che premia l’eccellenza italiana tra illustrazione, fumetto, immagini animate e visual design! Fino al 30 novembre 2020 professionisti e studenti in arti visive sono invitati a presentare le loro migliori opere illustrate ad una giuria di esperti del settore.

L’eccellenza è un percorso solitario, che si costruisce passo dopo passo, illustrazione dopo illustrazione, superando i grandi e piccoli ostacoli che il fare ti pone davanti. Un percorso personale fatto di scelte stilistiche, concettuali, teso a un orizzonte tutto da scoprire e in cui il panorama si manifesta mano a mano che procediamo.” – Emiliano Ponzi, presidente di Giuria 2020

La GIURIA

Le illustrazioni in concorso sono valutate da una giuria di professionisti di fama internazionale.

A guidarla quest’anno sarà un maestro nel campo dell’illustrazione italiana e un indiscusso talento in campo internazionale: Lorenzo Mattotti.

  • Roberto Recchioni, fumettista, curatore editoriale di Dylan Dog per la Bonelli
  • Massimo Verrone, Executive Creative Director per la FCB Partners
  • Adriano Attus, Creative Director del Il Sole 24 Ore
  • Simone Sbarbati, direttore del blog @frizzifrizzi
  • Maddalena Lucarelli, curatrice degli aspetti editoriali del marchio editoriale Fatatrac
  • Marco Cattaneo, direttore del National Geographic, di Le Scienze e di Mente&Cervello

Tra tutti gli autori selezionati la giuria sceglierà i vincitori degli Annual Awards e i 2 premi d’eccellenza che rappresentano un riconoscimento dell’alto livello creativo, professionale e tecnico raggiunto.

Il primo premio nel contest è il Premio Toppi, del valore di €1000, ed è riservato alla migliore opera in concorso. L’edizione 2021 conferma il Premio Belle Arti, dedicata alla migliore opera realizzata con tecnica tradizionale, firmata LYRA e il Premio Wacom per la migliore opera digitale.

Candidati

Hai dimenticato la password? Reimpostane una nuova