Reply Creative Challenge 2020

Reply Creative Challenge 2020

Reply
Candidati

Hai dimenticato la password? Reimpostane una nuova

La Creative Challenge è una competizione a squadre rivolta a studenti e creativi professionisti di tutto il mondo che si cimenteranno nello sviluppo di un progetto assegnato da una giuria di esperti del settore.

THE CHALLENGE
La digitalizzazione e la diffusione sempre più pervasiva dei social media contribuisce alla centralità della Digital Experience nelle strategie di comunicazione delle aziende.

La sfida si svolgerà dal 22 al 24 maggio; ogni team iscritto alla gara avrà a disposizione 48 ore per leggere il brief e inviare la propria proposta creativa.

L’obiettivo è quello di sviluppare un concept creativo per una delle seguenti categorie: Employer Branding, Brand Activation, Service Design, Branded Content e Social Media: Instagram Storytelling.

Le cinque squadre finaliste, selezionate per ciascuna categoria da una giuria di esperti, avranno l’opportunità di presentare i propri progetti durante il round finale che si terrà a luglio e subito dopo sarà decretato il vincitore.

PREMI IN PALIO PER I VINCITORI
Ogni partecipante della squadra vincente riceverà:

  • un MacBook Pro
  • un Wacom Tablet

5 CATEGORIE IN COLLABORAZIONE CON BRAND INTERNAZIONALI
I team creativi delle agency di Reply – Avvio Reply, Bitmama, Open Reply, Triplesense Reply e Xister Reply – con la collaborazione dei loro partner Ducati Scrambler , FCA Digital Dealer, Martini, MSC e OBI hanno predisposto per gli sfidanti un concept creativo da sviluppare.

SOCIAL MEDIA: INSTAGRAM STORYTELLING
Se pensi che Instagram sia il social network perfetto per esprimere un personaggio di un brand e uno stile di vita, questa è la sfida che fa per te. Cogli l’occasione di creare uno storytelling visivo ed avvincente sfruttando tutte le possibilità offerte dal canale social.

BRANDED CONTENT
Branded Content riguarda la ricerca di nuovi modi per attirare potenziali clienti, generare un impatto e trasmettere i valori del brand. In questa sfida avrai la possibilità di creare nuovi trigger di vendita per rassicurare gli acquirenti e indirizzarli verso i rivenditori nel post-pandemia.

BRAND ACTIVATION
Attivare un brand significa portarlo in vita attraverso esperienze che creano un legame emotivo con i clienti. Si tratta di generare consapevolezza, aumentare il coinvolgimento e avviare delle vere conversazioni con gli utenti. La Brand Activation è una attività fondamentale per raggiungere una percezione positiva del marchio. Questa può essere sviluppata attraverso contenuti digitali, attività di marketing in negozio, sponsorizzazioni, eventi esperienziali e campionamenti di prodotto.

EMPLOYER BRANDING
Employer Branding riguarda la promozione di un’azienda da parte delle persone che ci lavorano, sia attraverso il passaparola online o con i clienti. L’employer Branding dovrebbe essere ben ponderato e diventare un modo strategico e sostenibile per incoraggiare i dipendenti a condividere valori e messaggi della propria azienda in modo organico, migliorando al contempo la vita lavorativa.

SERVICE DESIGN
Service Design riguarda servizi innovativi, concetti creativi e nuove interfacce utente all’interno dell’intero ecosistema OBI. Scegliendo questa categoria avrai la possibilità di progettare un servizio completamente nuovo, o un modello di business, a partire dal customer journey per un reale caso studio fornito da OBI.

Candidati

Hai dimenticato la password? Reimpostane una nuova