Huawei Global Theme Design Competition 2020

Huawei Global Theme Design Competition 2020

Huawei
Candidati

Hai dimenticato la password? Reimpostane una nuova

La Huawei Theme Design Competition 2020 accoglie ufficialmente le proposte di talentuosi designer illustratori. Come negli anni precedenti, la competition è un inno all’innovazione e un’esplorazione di come migliorare l’esperienza collettiva dei 600 milioni di utenti di Huawei.

INTRO e OVERVIEW

Un palco mondiale per designers ed illustratori talentuosi.

La DigiX Huawei Global Mobile Theme Design Competition del 2019 ha ricevuto partecipazioni da oltre 4.000 designer. Dopo un processo di valutazione altamente selettivo, 2000 proposte si sono distinte in modo efficace con il tema del concorso “Future of Aesthetics”. Questi disegni sono stati pubblicati sull’app Temi di HUAWEI e i designer vincitori hanno ottenuto ampia pubblicità.

Quest’anno, la competizione continua nella sua missione di scoprire menti innovative nel settore del design e illustrazione. I talenti le cui proposte verranno selezionate non solo vinceranno premi in denaro, ma verranno reclutati come collaboratori per disegnare i futuri temi e sfondi ufficiali di Huawei per offrire esperienze innovative agli utenti di telefonia di tutto il mondo.

I temi, gli sfondi e i quadranti degli dispositivi mobile HUAWEI sono diventati mezzi espressivi integrali per gli utenti dei prodotti Huawei, motivo per cui questa competizione mira a sviluppare ulteriormente l’ampiezza del lavoro creativo che abbraccia questi formati. I vincitori degli anni precedenti hanno tratto enormi benefici dai loro progetti, sia commercialmente che artisticamente.

UN MONTEPREMI DI $300,000 USD

La 2020 Huawei Global Theme Design Competition si articola in quattro categorie: “Themes”, “Wallpapers”, “Watch Faces” e “Cities” che possono essere approfondite sul sito della call.

Il montepremi per la competizione di quest’anno è il più grande di sempre, per un totale di $ 300.000 USD. Oltre al Gran Premio, che verrà fornito con una ricompensa di $ 20.000 USD, ci saranno una serie di premi speciali. I partecipanti che spiccheranno agli occhi dei giudici potranno vincere i premi “Stars of Tomorrow”, “International Artists” o “Amazing Animators”.

Per partecipare, i designers dovranno registrarsi online sul sito ufficiale della gara e presentare i loro progetti. Tutte le proposte saranno quindi giudicate da una giuria di eminenti giudici, e i vincitori verranno annunciati il ​​22 luglio.

LA GIURIA

La giuria del concorso di quest’anno include alcuni dei nomi più prestigiosi del panorama creativo mondiale:

  • David Carson –il leggendario graphic designer di base a New York, tipografo e autore di bestseller che ha esercitato una vasta influenza sui designer di tutto il mondo.
  • Wang Ziyuan – professore di design presso la Central Academy of Fine Arts, è stato fortemente coinvolto nel processo di progettazione del sistema di colori e dei loghi delle Olimpiadi di Pechino del 2008.
  • Norito Shinmura – rinomato designer giapponese che ha vinto numerosi e prestigiosi premi nell’ambito del graphic design in Giappone e nel mondo. Per molto tempo è stato il principale designer dei poster di MUJI, e ha anche prodotto annunci pubblicitari per il marchio leader nella cura della persona SHISEIDO.
  • Tiger Pan – eminente packaging designer, vincitore dei 3 top global design awards. Le sue creazioni dirompenti sono note per la loro interpretazione unica dell’estetica tradizionale orientale.
  • Liang Jun – Chief UX Design Director di Huawei UCD.
  • Zhang Zhongyang – presidente della Shenzhen Illustration Association, impegnato nella creazione di community di artisti affini.
  • Liza Enebeis – Direttore di Studio Dumbar

Oltre a questa impressionante line up di giudici, quest’anno sono stati invitati anche famosi illustratori da tutto il mondo a partecipare al concorso per interpretare il tema “Visionary Art”, al fine di portare ispirazione ai partecipanti.

L’elenco di questi ambasciatori è Li Min, caporedattore del dipartimento artistico di China Daily; Tatsuya Kondo, illustratrice commerciale di successo dal Giappone; Eero Lampinen e Annu Kilpeläinen, illustri illustratori finlandesi; Zhang Wangzhe, un importante professore di illustrazione; e Tang Yi, illustratore esperto che ha precedentemente prodotto opere per Visual China Group.

Candidati

Hai dimenticato la password? Reimpostane una nuova