Space Market Teramo: bando per Designer e Architetti

Space Market Teramo: bando per Designer e Architetti

Melting Pro
Candidati

Hai dimenticato la password? Reimpostane una nuova

Il Comune di Teramo ha pubblicato un avviso di selezione per individuare i 6 giovani creativi (2 residenti nella Regione Abruzzo e 4 residenti in altre Regioni italiane) che, nell’ambito del progetto di innovazione sociale “Space Market. Mercato culturale urbano“, rigenereranno alcuni spazi del vecchio mercato coperto di piazza Verdi.

Gli architetti e i designer selezionati – guidati dall’architetto Paolo Robazza nell’Atelier urbano di Design e Architettura sostenibile – avranno modo di dialogare con la comunità locale per ideare e realizzare arredi utili alla rigenerazione dell’ex pescheria e dell’ex macelleria del mercato.

È richiesta la presenza in residenza, nella Città di Teramo, per minimo 30 giorni (fra esplorazione territoriale, sperimentazione e realizzazione) non necessariamente consecutivi, secondo il calendario fissato dagli enti partner.

L’iniziativa SPACE MARKET. MERCATO CULTURALE URBANO, che prevede anche la selezione di altri sei giovani per l’Atelier urbano di Musica contemporanea, è un progetto di innovazione sociale basato su un format di rigenerazione creativa realizzato con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale e dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) ideato da Melting Pro, e promosso dal Comune di Ascoli Piceno con il Comune di Teramo, Melting Pro Learning, Associazione Culturale SPACE, The Lab Progetazione & Impresa SRLS, Associazione culturale Società Italiana del Violoncello e Associazione culturale Beyond Architecture Group (BAG).

RIMBORSI

I partecipanti riceveranno un compenso onnicomprensivo di 6.000€ se non residenti, 4.000€ se residenti. I costi dei materiali necessari alla creazione degli arredi (attrezzatura tecnica, materiali vari, …), saranno a carico degli enti partner nei limiti del budget appositamente previsto dal progetto Space.

REQUISITI

È richiesta: · la laurea triennale in Architettura e/o in Design · un’esperienza di almeno 2 anni nei settori dell’architettura e/o del design · un’età compresa fra i 18 e i 35 anni (non aver compiuto il 36esimo anno di età), · il possesso di partita Iva e conto corrente.

CRITERI DI SELEZIONE

Portfolio artistico – Video

  • qualità della produzione artistica | massimo 5 punti
  • aderenza della produzione artistica alle finalità del progetto | massimo 5 punti

COLLOQUIO CONOSCITIVO

il colloquio sarà mirato ad approfondire e valutare le capacità del candidato e la motivazione alla partecipazione al progetto | massimo 20 punti

Candidati

Hai dimenticato la password? Reimpostane una nuova