Ohmyvirus!

Ohmyvirus!

Ohmyvirus!
Candidati

Hai dimenticato la password? Reimpostane una nuova

E alla fne fai i conti con qualcosa che non vedi ma che c’è.

Lontano, vicino, non si sa.

Siamo tre vicini di casa, stesso pianerottolo, case diverse. MonicaTorasso (illustratrice), Federica Borgato (fotografa) e Umberto Costamagna (fotografo) in questo periodo che passerà alla storia. Siamo del partito #iorestoacasa e ne approfittiamo per ribadire
il concetto, ma in questi giorni di smartworking il lavoro sta ultimando e la creatività calando.

Il punto è Come affrontare drammatiche situazioni emotive? e dunque, per poter stigmatizzare forte, Come dare un’immagine a
questo fantasma incoronato?

Fotografi e illustratori di tutto il mondo, uniamoci!

Fotografi, sicuramente lo avete già fatto, scattate una fotografa del vuoto di uno scorcio della vostra città dalla bellissima finestra di casa vostra o mentre vi state spostando ESCLUSIVAMENTE per necessità, passando da quella strada, da quella piazza ora
stranamente diversa, deserta. Illustratori, riempite queste visioni di spazi urbani svuotati con la vostra più recondita e sfrenata immaginazione.

Dalla Sabaudia a tutto il mondo creiamo una visione incrociata e restituiamo un’immagine non convenzionale alle nostre città.

REGOLE

Il progetto prevede un immaginario in bianco e nero, le fotografe possono essere scattate con qualsiasi mezzo e devono essere inviate con risoluzione non inferiore a 300dpi e dimensioni lato lungo massimo 3000px. Formato Jpeg.

Gli illustratori dovranno scegliere la foto “deserta” (una sola) da cui sono più ispirati per completarla col proprio stile tramite l’archivio immagini sempre in aggiornamento nel Drive Ohmyvirus!

La tecnica è libera, digitale o tradizionale.

Il progetto nasce come gallerie digitale che avrà vita sull’account IG e FB e non è a scopo di lucro. In ogni immagine pubblicata verranno sempre indicati i credits del fotografo e dell’illustratore.

Candidati

Hai dimenticato la password? Reimpostane una nuova