Mostra in realtà aumentata

Mostra in realtà aumentata

Treviso Comic book Festival
Candidati

Hai dimenticato la password? Reimpostane una nuova

Nell’ambito della 18a edizione del Treviso Comic Book Festival, l’associazione Fumetti in Treviso, in collaborazione con Bepart, bandisce una call for artists per cercare i 5 illustratori/motion designer che creeranno i contenuti della mostra in realtà aumentata (AR) che si terrà dal 24 al 26 settembre.

La mostra sarà composta da 5 opere in AR, disegnate e animate dagli artisti vincitori. Le opere saranno esposte e fruibili durante i giorni del festival tramite l’app Bepart. Agli artisti selezionati verranno fornite tutte le indicazioni per creare un’opera in realtà aumentata. Qui alcuni esempi su come funziona la realtà aumentata:

https://www.instagram.com/p/B_uySCljM03/ https://www.instagram.com/p/CMMgJIlKcLQ/ https://www.instagram.com/p/B1wAvWogfYy/ https://www.youtube.com/watch?v=uzNoAJp7e_o https://www.youtube.com/watch?v=kP2jPZtVH-8

REGOLAMENTO/MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Possono partecipare al concorso disegnatori e illustratori che abbiano compiuto 18 anni alla data 15/09/2021. Sono ammessi anche team di più persone, che ai fini della selezione, dovranno indicare un referente unico.

Questo per consentire di partecipare anche a illustratori che non hanno esperienza in ambito di animazione o viceversa, a patto che si presentino con un team che copra tutte le skill necessarie a produrre l’artwork finale.

Per poter partecipare alla Call, gli artisti dovranno compilare il modulo di iscrizione on-line presente al seguente link entro e non oltre le ore 23:59 del 13/06/2021. Sarà necessario indicare dati anagrafici dell’artista e il link al portfolio o showreel (sito/vimeo/behance/googledrive/instragram e simili).

Le animazioni che andranno prodotte dovranno avere come punto di partenza l’illustrazione statica e avranno una durata massima di 30sec. Qualora dovessero esserci degli artwork realizzati in CGI, per ragioni tecniche le animazioni 3D saranno comunque trattate come asset 2D.

Nel mese di giugno gli artisti selezionati avranno la possibilità di partecipare a un workshop (online) introduttivo sul tema della realtà aumentata, in modo tale da fornire loro tutti gli strumenti tecnici e teorici necessari a creare un’opera completa.

PREMIO

Per gli artisti vincitori è previsto l’invito ufficiale come ospite alla 18a edizione del TCBF, viaggio e alloggio a carico del Festival.

 

Candidati

Hai dimenticato la password? Reimpostane una nuova