CiCiRi Zine 2019

CiCiRi Zine 2019

CiCiRi Festival
Candidati

La call invita illustratori, grafici, collettivi di artisti a partecipare al festival, inviando un lavoro inedito sul tema della STRADA, contribuendo alla realizzazione della CiCiRi Zine 2019: la fanzine del festival stampata interamente in serigrafia da Studio PICA insieme al collettivo Pigment Workroom, ospite di questa terza edizione. Sarà raccolta in una “scatola” pensata e realizzata insieme ad Edizioni Precarie.

La CiCiRi Zine 2019 avrà una tiratura di 100 copie e raccoglierà i lavori di 10 artisti selezionati: 10 cartoline illustrate formato A6, stampate a due colori, che racconteranno 10 diverse visioni di strade saranno raccolte in un contenitore-scatola già esistente, riadattata ad una nuova vita, che abbia contenuto al suo interno altre cose, altre storie. Una scatola che ha già fatto un pezzo di strada. Insieme ad Edizioni Precarie, ci metteremo alla ricerca di possibili contenitori per la nuova fanzine di CiCiRi esplorando le strade e le piazze di Palermo e le attività commerciali storiche e nuove, piccole e grandi che sulle strade della città affacciano e tra le strade vivono le loro giornate.

Come ogni anno la CiCiRi Zine sarà presentata e venduta all’interno del festival e in eventi di autofinanziamento a suo sostegno, nonché inviata a tutti gli artisti selezionati che non avranno la possibilità di essere presenti durante le giornate del festival.

La call è aperta a tutt*, la partecipazione è gratuita, ciascun candidato o gruppo può partecipare proponendo un’opera inedita sul tema di questa terza edizione.

Le opere devono pervenire all’organizzazione del Festival entro e non oltre le 23.59 (ora italiana) del 20/07/2019 e dovranno essere inviate tramite mail all’indirizzo ciciri.festival@gmail.com con allegata una breve biografia dell’artista o del collettivo, un link al sito o pagina web di riferimento e un contatto telefonico.

Gli artisti ed i lavori selezionati saranno resi noti entro il 27 luglio 2019, attraverso la pubblicazione dei nomi degli artisti o collettivi sulla nostra pagina facebook CiCiRi e sulla pagina web www.cicirifestival.tumblr.com.

Candidati