Premio Renner 2019

Premio Renner 2019

Renner Italia
Candidati

Il Premio Renner 2019 è alla seconda edizione e sostiene gli illustratori under 40. È aperto ai giovani artisti, di qualsiasi nazionalità, operanti in Italia e agli italiani che lavorano all’estero.

PARTECIPAZIONE
La partecipazione al Premio Renner è gratuita. Possono partecipare illustratrici e illustratori di età compresa tra i 18 e i 40 anni alla data dell’11 ottobre 2019. Se residenti in Italia, i partecipanti possono avere qualsiasi nazionalità. Sono ammessi anche gli italiani residenti all’estero. È possibile partecipare con una sola illustrazione originale, inedita, mai pubblicata sui media, non presentata ad altri concorsi.

PREMIO
Tra gli artwork selezionati, la giuria designerà l’illustrazione vincitrice al cui autore verrà erogato un premio di 10.000 euro. Con l’attribuzione del premio, la proprietà intellettuale e fisica dell’opera verrà acquisita in via definitiva da Renner Italia S.p.A.

L’illustrazione vincitrice e una selezione di artwork ritenuti meritevoli saranno esposte in una mostra aperta al pubblico a Bologna durante ArtCity 2020. L’illustrazione vincitrice, le menzionate e una selezione di artwork ritenuti meritevoli verranno pubblicate sul catalogo del Premio Renner 2019.

TEMA
Il tema dell’edizione 2019 del Premio Renner è ROSSO.
Il rosso. Il colore da cui tutto ha inizio e da cui tutto ricomincia. Ribelle e ambiguo, che ama e odia, che è fuoco e battito. L’essenza stessa.

APPLICATION
Al fine della partecipazione al Premio Renner è necessario:

  • compilare il form sul sito www.premiorenner.it
  • eseguire l’upload dell’artwork in formato digitale a 300 dpi e di dimensioni non superiori a 10 Mb

REQUISITI TECNICI
La tecnica di esecuzione è libera.
Gli artwork originali non dovranno superare le dimensioni 70×100 centimetri e non dovranno essere inferiori a 25×25 centimetri. Se l’artwork viene presentato su telaio o supporto diverso, tale supporto non deve superare i 5 mm di spessore

SCADENZA
La registrazione online deve avvenire entro e non oltre le ore 12 del 11 ottobre 2019. Gli artwork pervenuti oltre la scadenza saranno automaticamente esclusi dal Premio Renner.

Candidati