UX/UI Designers Italia Contest – Trenitalia

UX/UI Designers Italia Contest – Trenitalia

UX/UI Designers Italia ~ Intersection Conference
Candidati

UX/UI Designer Italia con i suoi oltre 2000 membri attivi è la più grande community italiana dedicata al settore della User Experience e della User Interface.

Nasce nel 2015 come punto di ritrovo digitale per tutti quei designer che lavorano nel settore o che si approcciano a queste discipline. Consideriamo il gruppo un ritrovo simpatico dove nessuno fa a gara, un luogo dove i professionisti hanno la voglia e il desiderio di condividere in maniera genuina il proprio know-how, le proprie esperienze, paure e dubbi.

Noi lo definiamo “un pub ben frequentato”.

LA NOSTRA MISSION

La mission di UX/UI Designer Italia è quello di diventare il punto di riferimento per il networking del settore sul territorio italiano. Lo scopo dei nostri eventi, e della community è diffondere la cultura del design in Italia, spingere i professionisti che lavorano nel settore, a qualunque livello, a socializzare tra di loro e a scambiarsi informazioni, pareri e consigli in maniera del tutto disinteressata e a creare relazioni durature, poichè siamo fermamente convinti che la spinta nel portare le persone verso una condivisione più spontanea sia il rapporto umano dalla cui esperienza si ricava il vero valore aggiunto di un professionista.

LA CALL

Siamo qui oggi per proporvi questa sfida, e la possibilità di aggiudicarvi il un biglietto 100% free per Intersection Conference di Ottobre.

🚩COME
Partecipa al contest scegliendo di partecipare con un elaborato orientato alla UX o alla UI.
Invia il tuo elaborato a hello@uuxuidesigner.org con oggetto “Contest xIntersection”

🚩IL TEMA
Riprogettare un servizio di Trenitalia.
(era scontato, no? 😂)

🚩SCENARIO E OBIETTIVO
Scenario: Raffaella 39 anni sta cercando di acquistare dalla metro di Milano in fretta e furia il biglietto per il treno. Può usare il tablet Ipad oppure il cellulare (indifferente IOS o Android).
Obbiettivo: Riprogettare il servizio di acquisto di un biglietto per un viaggio andata e ritorno in 3 schermate.

🚩DELIVERABLE
È richiesto un solo elaborato, seguendo una delle due opzioni (da indicare nella candidatura):

1) User Interface: l’elaborato può essere un mockup delle pagine con relative interaction; nessun vincolo di software o strumento.

2) User Experience: l’elaborato può essere un redesign libero del processo di ricerca e acquisto di un biglietto; nessun vincolo di software o strumento (in questa opzione si accettano anche semplici wireframe).

🚩CRITERI DI VALUTAZIONE

  • Estetica ed interaction
  • Usabilità delle pagine
  • Fattibilità di realizzazione

🚩DIRITTI DI UTILIZZO
No, nessuno si approprierà delle vostre idee, il contest nasce con il solo scopo di non dare un biglietto a casaccio per estrazione ma darlo per merito, qualunque cosa produciate resta un vostro elaborato.

Ci trovate su:
hello@uxuidesigner.org
Facebook
Linkedin
Website

Candidati