XV CRACK! FESTIVAL

XV CRACK! FESTIVAL

Forte Prenestino
Candidati

CRACK! fumetti dirompenti di Roma è un festival autogestito e auto-organizzato in rete dedicato al fumetto e all’arte disegnata e stampata.

Non c’è niente di ufficiale o formale da fare per partecipare, compilando il form qui sotto ci rendi l’organizzazione più semplice. Siamo un festival di persone che vogliono solo condividere il loro lavoro, aperto a tutti gli autori e produttori underground e d’avanguardia.

Non ci sono costi di partecipazione, non c’è selezione sulla qualità del lavoro ma solo sulla tipologia. Sono accettati tutti i progetti di fumetto autoprodotto e zine, e stampe d’arte senza esclusione alcuna.

Se individuiamo una proposta inadatta per motivi etici o di genere di produzione (no artigianato no produzioni tessili no fotografia no pittura no copyright no sessismo no fascismo no razzismo) ti indirizzeremo ad altre situazioni. Se non ti arrivano nostre comunicazioni entro un paio di settimane dall’iscrizione considerati nel festival.

Ogni comportamento non etico o trucchetti nella presentazione dell’iscrizione, che verranno notati in seguito porteranno all’esclusione dal festival in qualsiasi momento.

Ovviamente non è un problema se tra le altre cose fai qualche t-shirt o borsa, noi solo non vogliamo che questo sia un mercatino di maglie, ci siamo capiti!

ALLOGGIO E MATERIALI A DISPOSIZIONE

A CRACK! è possibile campeggiare, o in alternativa sarai ospitato in stanze comuni, porta con te il tuo sacco a pelo, materassino e la tenda se puoi. Esigenze particolari (furgoni navi aerei treni autobus da parcheggiare nel Forte o simili) vanno concordate via mail. Troverai una cucina condivisa e alcune basiche provviste di cibo. Metteremo a disposizione alcuni tavoli ma non ce ne sono a sufficienza per tutt*, quindi organizzati e porta con te il tuo banchetto (che occupi mt 1,5 circa). Se porti luci o altro che richieda corrente porta solo elementi a basso consumo. Segnala nelle note le necessità essenziali.

Il festival è ospitato e prodotto dal FORTEPRENESTINO C.S.O.A. di Roma, antica fortezza occupata da oltre trent’anni per restituirla alla città, per un uso sociale, politico e culturale dei beni comuni: ci aspettiamo da te responsabilità e aiuto nella gestione dello spazio che ti viene assegnato, sia per dormire che per esporre. Aiutaci a tenere pulito!

Candidati